CARDIOMIX 200 ML ANALCOLICO

Prezzo: 29,90€ 26,91€
Categoria:     Linea MIX Gemmoderivati con Tinture Madri 
Marca:  DR. GIORGINI MARTINO - SER-VIS S
Codice Prodotto:  00003733
Disponibilità:  In Magazzino
CARDIOMIX ANALCOLICO- DR. GIORGINI
Gemmoderivato + Tintura Madre
I fiori e le foglie di biancospino favoriscono la funzionalità dell’apparato cardiovascolare e mantengono la normale regolarità della pressione arteriosa. Inoltre, promuovono il rilassamento e il benessere mentale e contrastano lo stress ossidativo.
«Biancospino (Crataegus oxyacantha) fiori e foglie. Azioni: anti-aritmica, cardio-tonica, cardio-protettiva, coronaro-dilatatrice, sedativa, ipotensiva, stabilizzante il collagene, antiossidante… 
Una delle piante più importanti per il cuore: riduce i battiti, stimola la contrattilità delle fibre, aumenta l'apporto di sangue – e quindi ossigeno – ai tessuti cardiaci e alle coronarie… utile nel cuore senile, nell'insufficienza cardiaca iniziale, nell'angina pectoris e nelle forme leggere di aritmia…»[1].
«Le principali indicazioni cliniche del gemmoderivato di Crataegus oxyacantha (Biancospino) sono: favorisce la longevità; attività cito-stimolante generale: disturbi circolatori da obesità; disturbi della menopausa (palpitazioni, insonnia, acufeni, vertigini); cardio-eretismo a base ansiosa o basedowiana; miocardite, miocardosi, endocardite; sclerosi coronarica; fibrosi del miocardio; sequele di infarto miocardico; insufficienza cardiaca; angina pectoris; angoscia e oppressione nella regione cardiaca; alterazioni del ritmo cardiaco (aritmia extrasistolica, palpitazioni ecc. ); cuore adiposo; cuore senile; ipertensione arteriosa con alterazione della frequenza cardiaca…»[2].
«Le gemme fresche di Cornus sanguinea (Sanguinella) trasformate in macerato glicerico hanno dimostrato di possedere un'azione anticoagulante e anti-trombotica … stati trombotici acuti; infarto, soprattutto del miocardio, utile anche come preventivo; iper-fibrinogenemia, arterite…»[3].
«Le giovani radici di Zea mays (Mais o Granoturco) mostrano una spiccata attività antinfiammatoria a livello del sistema arterioso e del miocardio (arterie coronariche, cuore) e contribuiscono ad accelerare la cicatrizzazione del miocardio dopo l'infarto. Trovano indicazione nell'insufficienza coronarica»[4].
«Il gemmoderivato di Alnus glutinosa (Ontano nero) è un importante tonificante e antinfiammatorio dei vasi arteriosi del cervello e del cuore, del quale, possedendo un'azione anti-trombotica, ne migliora la circolazione»[5].
«Il gemmoderivato di Olea europaea (Olivo) è in grado di normalizzare i livelli eccessivamente elevati di grassi e zuccheri. Dilata le arterie, favorisce la diuresi e costituisce un rimedio efficace contro l'ipertensione»[6]. 
[1] Francesco Perugini Billi, Fitoterapia, Edizioni Junior. 
[2] Ferdinando Piterà, Compendio di gemmoterapia clinica, Ed. De Ferrari. 
[3] Maria Fiorella Coccolo, La gemmoterapia, curarsi con l'energia vitale delle piante, Ed. Xenia. 
[4] Enrica Campanini, Manuale pratico di gemmoterapia, Tecniche Nuove. 
[5] Eva Duo, Come curarsi con la gemmoterapia, De Vecchi Editore. 
[6] Ibidem.
I prodotti della Linea Mix contengono due prodotti in uno, infatti sono costituiti da una miscela concentrata di Gemmoderivati arricchiti con una Tintura Madre ad azione sinergica. I Gemmoderivati del Dr. Giorgini sono ottenuti utilizzando solo tessuti meristematici freschi, cioè tessuti embrionali in via di accrescimento. Questi vengono raccolti in primavera e lavorati nella stessa giornata per mantenere inalterata la loro freschezza. Lo speciale metodo di lavorazione a freddo permette di estrarre e preservare integri tutti i principi attivi e nutritivi presenti nei tessuti embrionali delle piante. La Tintura Madre, preparata con il metodo inventato dal Dr. Giorgini, offre al Consumatore un estratto contenente l’intero fi tocomplesso della pianta. Tutti i prodotti della Linea Mix sono naturali al 100% e non contengono: zuccheri aggiunti, alcool, conservanti, aromi ed edulcoranti artifi ciali. I prodotti della Linea Mix sono più concentrati dei comuni Gemmoderivati o delle Tinture Madri, infatti hanno un rapporto di estrazione fi nale di 1:5, cioè da 1 kg di piante si ottengono 5 litri di prodotto concentrato! Inoltre, sono analcoolici (senza alcool) e dal sapore gradevole adatto anche ai bambini.
Ingredienti
Glicerina vegetale bidistillata, acqua pura, biancospino (Crataegus oxyacantha, sinonimo Crataegus monogyna) fiori e foglie (10%); tessuti meristematici freschi (10%): biancospino (Crataegus oxyacantha, sinonimo Crataegus monogyna) giovani getti, lillà o serenella (Syringa vulgaris) gemme, sanguinella (Cornus sanguinea) gemme, mais o granoturco (Zea mays var. saccharata) giovani radici, ontano nero (Alnus glutinosa) gemme, olivo (Olea europaea) giovani getti.
Consigli d'uso
Si consiglia l’assunzione delle dosi riportate di seguito, da una a tre volte al giorno in qualunque momento:
• 1,4 ml per bambini da 1 a 3 anni; 
• 2 ml per bambini da 4 a 6 anni; 
• 3,5 ml per bambini da 7 a 10 anni; 
• 5 ml per adulti. 
Diluire il prodotto in acqua calda o fredda. Se desiderato, le tre dosi possono essere assunte anche in un’unica soluzione. Misurino graduato incluso nella confezione.

 

Linea Linea Oro

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:
La Tua Recensione:
Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito:



Prodotti correlati