RELAXMIX 200 ML ANALCOLICO

Prezzo: 29,90€ 26,91€
Categoria:     Linea MIX Gemmoderivati con Tinture Madri 
Marca:  DR. GIORGINI MARTINO - SER-VIS S
Codice Prodotto:  00003908
Disponibilità:  In Magazzino
RELAXMIX ANALCOLICO - DR. GIORGINI
Gemmoderivato + Tintura Madre
Il tiglio favorisce il rilassamento in caso di stress e il sonno. Inoltre, promuove la funzionalità delle mucose dell’apparato respiratorio e il benessere di naso e gola.
Clicca qui per visualizzare le informazioni per gli addetti del settore
«Il Tiglio (Tilia tomentosa) è un rimedio calmante molto conosciuto... E' anche considerato un rimedio preventivo contro l'aterosclerosi e l'ipertensione, specifico soprattutto nelle forme di ipertensione associate ad aterosclerosi e tensione nervosa... E' ritenuto un ottimo rimedio per lo stress e il panico, ed è specificatamente impiegato nelle palpitazioni nervose. L'azione rilassante unita a quella sulla circolazione conferisce ai fiori di Tiglio un'azione efficace in alcune forme di emicrania vasomotoria»[1].
«Tilia tomentosa (Tiglio) è un gemmoderivato indicato nelle molteplici espressioni della distonia neuro-vegetativa grazie alle ormai dimostrate proprietà spasmolitiche e sedative… Agendo sul livello di serotonina, che contribuirà a innalzare , è in grado di migliorare il tono dell'umore e di svolgere attività ansiolitica e blandamente antidepressiva. E' efficace, pertanto, nelle sindromi ansiose, nell'eretismo cardiaco che quasi sempre si accompagna a questi stati, nell'ipertensione arteriosa sostenuta da stress, nell'insonnia… e in tutti i casi in cui domina l'elemento spasmo…»[2].
«Il gemmoderivato Crataegus oxyacantha (Biancospino) … Grazie all'azione di tipo sedativo – ansiolitico è particolarmente utile nelle forme di eretismo cardiaco accompagnate da angoscia e come ansiolitico e blando antidepressivo nei disturbi del sonno… manifesta proprietà riequilibranti neuro-vegetative e miglioramento della circolazione cerebrale, perciò può aiutare a migliorare i processi mnemonici e le funzioni cognitive…»[3].
«Le gemme di Quercus peduncolata (Quercia) trasformata in macerato glicerico, che è un ottimo rimedio vitalizzante per organi debilitati e senescenti, combatte la fatica, ha proprietà anti-allergiche ed è drenante per tutto l'organismo»[4].
«Le gemme fresche di Salix alba (Salice bianco), trasformate in macerato glicerico, agiscono sul sistema nervoso centrale, con un'azione sedativa e riequilibrante. E' pertanto indicato in caso di: ansia, insonnia, disturbi digestivi di origine psico-somatica; iper-eccitabilità sessuale…»[5].
«Il gemmoderivato Alnus glutinosa (Ontano nero) sembra normalizzare la produzione di endorfine responsabili del tono dell'umore, agendo come antidepressivo…»[6]. 
[1] Francesco Perugini Billi, Fitoterapia, Edizioni Junior. 
[2] Enrica Campanini, Manuale pratico di gemmoterapia, Tecniche Nuove. 
[3] Ibidem. 
[4] Maria Fiorella Coccolo, La gemmoterapia, curarsi con l'energia vitale delle piante, Ed. Xenia. 
[5] Ibidem. 
[6] Eva Duo, Come curarsi con la gemmoterapia, De Vecchi Editore.
I prodotti della Linea Mix contengono due prodotti in uno, infatti sono costituiti da una miscela concentrata di Gemmoderivati arricchiti con una Tintura Madre ad azione sinergica. I Gemmoderivati del Dr. Giorgini sono ottenuti utilizzando solo tessuti meristematici freschi, cioè tessuti embrionali in via di accrescimento. Questi vengono raccolti in primavera e lavorati nella stessa giornata per mantenere inalterata la loro freschezza. Lo speciale metodo di lavorazione a freddo permette di estrarre e preservare integri tutti i principi attivi e nutritivi presenti nei tessuti embrionali delle piante. La Tintura Madre, preparata con il metodo inventato dal Dr. Giorgini, offre al Consumatore un estratto contenente l’intero fi tocomplesso della pianta. Tutti i prodotti della Linea Mix sono naturali al 100% e non contengono: zuccheri aggiunti, alcool, conservanti, aromi ed edulcoranti artifi ciali. I prodotti della Linea Mix sono più concentrati dei comuni Gemmoderivati o delle Tinture Madri, infatti hanno un rapporto di estrazione fi nale di 1:5, cioè da 1 kg di piante si ottengono 5 litri di prodotto concentrato! Inoltre, sono analcoolici (senza alcool) e dal sapore gradevole adatto anche ai bambini.
Ingredienti
Glicerina vegetale bidistillata, acqua pura, tiglio (Tilia platyphyllos) fiori (10%); tessuti meristematici freschi (10%) di: tiglio argenteo (Tilia tomentosa) gemme, biancospino (Crataegus oxyacantha, sinonimo Crataegus monogyna) giovani getti, quercia (Quercus peduncolata, sinonimo Quercus robur) gemme, ontano nero (Alnus glutinosa) gemme, salice bianco (Salix alba) gemme.
Consigli d'uso
Si consiglia l’assunzione delle dosi riportate di seguito, da una a tre volte al giorno in qualunque momento:
• 1,4 ml per bambini da 1 a 3 anni; 
• 2 ml per bambini da 4 a 6 anni; 
• 3,5 ml per bambini da 7 a 10 anni; 
• 5 ml per adulti. 
Diluire il prodotto in acqua calda o fredda. Se desiderato, le tre dosi possono essere assunte anche in un’unica soluzione. Misurino graduato incluso nella confezione.

 

Linea Linea Oro

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:
La Tua Recensione:
Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito:



Prodotti correlati