MAGNESIO E POTASSIO 360 GR POLVERE

Prezzo: 26,40€ 23,76€
Categoria:     Classici Giorgini 
Marca:  DR. GIORGINI MARTINO - SER-VIS S
Codice Prodotto:  00009628
Disponibilità:  In Magazzino

MAGNESIO E POTASSIO 360 GR POLVERE - DR. GIORGINI
Integratore alimentare a base di magnesio e potassio arricchito con acido aspartico e creatina. Il magnesio può contrastare la stanchezza e l’affaticamento promuovendo il metabolismo energetico. Interviene nei processi di divisione cellulare, favorisce l’equilibrio elettrolitico, la sintesi proteica e il benessere di ossa e denti. Contribuisce alle normali funzioni psicologiche e, insieme al potassio, promuove il corretto funzionamento del sistema nervoso e favorisce la funzione muscolare. Inoltre, il potassio risulta utile per il mantenimento di una normale pressione sanguigna.
«Citrato, isocitrato, α-cheto-glutarato, succinato, fumarato, malato, sono componenti intermedi della sequenza metabolica che genera l’energia per le cellule [ATP]. Il ciclo di Krebs o dell’Acido Citrico, non è solo la sequenza finale comune dei componenti del cibo, ma anche la fonte delle molecole anaboliche o di base che contribuiscono al mantenimento degli organi e alla loro funzione nevralgica. Il ciclo dell’Acido Citrico è coinvolto sia nelle funzioni anaboliche [costruzione] sia in quelle cataboliche [distruzione] dell’organismo e rappresenta il punto di incrocio della conversione e dell’utilizzazione degli alimenti.
La conversione degli intermedi del ciclo di Krebs avviene sotto il controllo degli enzimi che richiedono, per la loro funzione, vitamine e minerali…»[1]
«Il Citrato di Potassio si prescrive come diuretico e diaforetico nel reumatismo, nella gotta, ecc. È antiacido. Si prescrive nel trattamento della cistite, della pielite, ecc»[2].  
«L’Acido Citrico (contenuto nel succo di limone) è un leggero antisettico. Fu usato nel reumatismo articolare acuto, contro l’itterizia catarrale e infine, come diaforetico e diuretico…»[3].  
« … alcune azioni del Citrato inibiscono la formazione di calcoli renali. Il Citrato è in grado di ridurre la saturazione urinaria di ossalato di calcio e del calcio fosfato e di ritardare la formazione di nuclei di crescita dei cristalli dei calcoli. L’utilizzo del Citrato di Potassio nel trattamento dei calcoli di ossalato di calcio si è dimostrato abbastanza efficace, riducendo la formazione dei calcoli renali in quasi il 90% dei soggetti… Comunque risulta migliore il Citrato di Magnesio»[4]  
«Magnesio e Potassio sono assolutamente essenziali per un corretto funzionamento del sistema cardio-vascolare. Un gran numero di prove dimostra come l’integrazione con Magnesio e/o Potassio sia efficace nel trattare un gran numero di patologie cardio-vascolari, come aritmie, angina, scompenso cardiaco congestizio e l’ipertensione»[5].  
«La carenza di Magnesio produce spasmi delle arterie coronarie e si pensa che sia una delle cause di infarto al miocardio non legato a patologie occlusive. Inoltre si è osservato che nei decessi improvvisi per infarto miocardico acuto, i livelli di Magnesio e Potassio sono significativamente ridotti…»[6].
BIBLIOGRAFIA
[1] Joseph E. Pizzorno jr, Micheal T, Murray, Trattato della medicina naturale, Edizioni Red.
[2] AA.VV. Medicamenta, VIª Edizione, Cooperativa Farmaceutica Milano.
[3] Ibidem
[4] Joseph E. Pizzorno jr, Micheal T, Murray, op. cit.
[5] Ibidem
[6] Joseph E. Pizzorno jr, Micheal T, Murray, Trattato della medicina naturale, Edizioni Red.
Ingredienti
Maltodestrine da mais o riso, potassio citrato, magnesio citrato, glucosio (destrosio), acido (L-) aspartico, creatina monoidrato, magnesio pidolato, magnesio gluconato, potassio gluconato, limone (Citrus limonum) scorze dei frutti S.D., acido citrico, limone (Citrus limonum) frutti O.E.; edulcoranti di origine naturale: glicosidi steviolici (E960) estratti da foglie di stevia e taumatina (E957) estratta da frutti di katemfe.
Legenda
S.D.= Succo disidratato. O.E.= Olio essenziale (Aetheroleum). RDA= Quantità alimentare giornaliera raccomandata.
Informazioni Aggiuntive
Dolcificato solo con edulcoranti di origine naturale.
Consigli d'uso
Si consiglia l’assunzione di 1 misurino raso (7,5 g) sciolto in 250 ml d’acqua calda o fredda, da una a tre volte al giorno in qualunque momento (da 7,5 a 22,5 g al giorno). Se desiderato, la dose giornaliera può essere sciolta in una bottiglia d’acqua da consumare nell’arco della giornata. Misurino incluso nella confezione.
Avvertenze
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

Linea Linea Oro
Avvertenze gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni.

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:
La Tua Recensione:
Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito:



Prodotti correlati