MAGNESIO CLORURO 200GR 334 PASTIGLIE

Prezzo: 19,90€ 17,91€
Categoria:       Classici Giorgini 
Marca:  DR. GIORGINI MARTINO - SER-VIS S
Codice Prodotto:  00009778
Disponibilità:  In Magazzino

MAGNESIO CLORURO 200GR PASTIGLIE - DR.GIORGINI
Il magnesio può contrastare la stanchezza e l’affaticamento promuovendo il metabolismo energetico. Contribuisce al funzionamento del sistema nervoso e mantiene le normali funzioni psicologiche. Interviene nei processi di divisione cellulare, favorisce l’equilibrio elettrolitico, la sintesi proteica, la normale funzione muscolare e il benessere di ossa e denti.
Ingredienti
Magnesio cloruro, silicio biossido, gomma arabica, cellulosa microcristallina, magnesio stearato.
Legenda
RDA= Quantità alimentare giornaliera raccomandata.
Informazioni Aggiuntive
6 pastiglie contengono mediamente: 1,26 g di magnesio cloruro esaidrato che corrisponde a 150 mg (40% RDA) di magnesio.
Consigli d'uso
Si consiglia l’assunzione di 6 pastiglie (3,6 g) da una a tre volte al giorno in qualunque momento (da 6 a 18 pastiglie al giorno).«Al Magnesio, e in particolare ai Sali alogenati di esso [tra cui il Magnesio Cloruro] sono state attribuite importanti attività biologiche e terapeutiche.
Secondo il Delbet sembra dimostrata l’esistenza di stati di carenza di magnesio, con in quali sarebbero in rapporto forme morbose diverse, fra cui i tumori maligni, in cui i Sali alogenati di Magnesio, per una loro azione catalizzante [enzimi] ridurrebbero la capacità di sviluppo degli elementi neoplastici maligni…
La somministrazione di Cloruro di Magnesio a piccole dosi determinerebbe uno stato di euforia e di aumentata attività nervosa; miglioramento delle funzioni digerenti, con diminuzione delle putrefazioni intestinali; regolarizzazione delle evacuazioni alvine (attivazione di esse negli stitici, moderazione nei diarroici; a dosi più alte l’effetto purgativo è tuttavia la regola)… in talune dermatosi (eczema, acne, prurito)… »[1].  
«Un deficit di Magnesio accelera la deposizione di calcio nei tuboli renali… Si è visto che il Magnesio aumenta la solubilità dell’ossalato di calcio e inibisce la precipitazione sia del fosfato che dell’ossalato di calcio… l’integrazione di Magnesio previene le recidive dei calcoli renali»[2].
«Ci sono prove considerevoli che i diabetici necessitano di una integrazione di Magnesio perché può prevenire alcune complicanze del diabete come la retinopatia e la patologia cardiaca»[3].
«Bassi livelli di Magnesio giocano un ruolo determinante in molti casi di emicrania e cefalea tensiva…
Un altro beneficio fornito dal Magnesio è il miglioramento del prolasso della valvola mitralica… Si è dimostrato che i soggetti epilettici hanno livelli serici di Magnesio inferiori alla norma… L’integrazione con Magnesio migliora la circolazione periferica e ha un effetto benefico sul campo visivo in pazienti affetti da glaucoma…
Deficit di Magnesio sono molto frequenti in pazienti con malattia infiammatoria intestinale»[4].
BIBLIOGRAFIA
[1] AA.VV Medicamenta, Cooperativa Farmaceutica Milano.
[2] Joseph E. Pizzorno jr., Michael T. Murray, Trattato della Medicina naturale, Red Edizioni.
[3] Ibidem.
[4] Joseph E. Pizzorno jr, Micheal T, Murray, Trattato della medicina naturale, Edizioni Red.

Linea Linea Oro
Ingredienti magnesio cloruro, silicio biossido, gomma arabica, cellulosa microcristallina, magnesio stearato.
Avvertenze gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni.
Note del Produttore 9 pastiglie contengono mediamente: 1,26 g di magnesio cloruro esaidrato che corrisponde a 150 mg (40% RDA) di magnesio.

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:
La Tua Recensione:
Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito:



Prodotti correlati

Etichette:   pastiglie, cloruro, magnesio, 200gr