VITAMINA D PURA 30 GR 60 PASTIGLIE

Prezzo: 12,90€ 11,61€
Marca:  DR. GIORGINI MARTINO - SER-VIS S
Codice Prodotto:  00003725
Disponibilità:  In Magazzino

VITAMINA D PURA 30 GR 60 PASTIGLIE - DR. GIORGINI
60 pastiglie da 500 mg (60 dosi da 1 pastiglia)
La vitamina D contribuisce all'assorbimento e utilizzo di calcio e fosforo, aiuta a mantenere i normali livelli di calcio nel sangue, promuove la funzione del sistema immunitario, interviene nel processo di divisione cellulare, sostiene la funzione muscolare e il benessere di ossa e denti.
500% NRV di vitamina D in 1 pastiglia
«Due sono le principali fonti di Vitamina D, la Vitamina D2 [sintetica] (ergocalciferolo) e la Vitamina D3 (colecalciferolo) [naturale]. La Vitamina D2 è quella più spesso aggiunta al latte, agli altri alimenti e agli integratori. Le fonti naturali di Vitamina D sono l’olio di fegato di merluzzo, i pesci delle acque del Nord (sgombro, salmone, aringa e così via), il burro e il tuorlo d’uovo. I vegetali contengono poca Vitamina D; tra questi, la fonte migliore sono le verdura a foglie verde scura. La carenza di Vitamina D provoca rachitismo nei bambini e osteomalacia negli adulti. Il rachitismo, caratterizzato da un’incapacità a calcificare la matrice ossea, provoca rammollimento delle ossa del cranio, flessione delle ossa delle gambe, incurvatura della colonna vertebrale e aumento delle dimensioni articolari.
La carenza di Vitamina D si riscontra al giorno d’oggi soprattutto tra gli anziani che non si espongono al sole a sufficienza, in particolare tra coloro che vivono nelle case di riposo. Le conseguenze sono mancanza di forza, riduzione della densità ossea e dolore articolare.
La Vitamina D è nota in particolare per la sua capacità di stimolare l’assorbimento del Calcio. Vi sono tuttavia varie forme di Vitamina D, ciascuna delle quali esercita un diverso livello di attività sul metabolismo del Calcio. Nella cute, la luce solare  trasforma il precursore della vitamina D, 7-deidrocolesterolo, in Vitamina D3 (colecalciferolo). Viene poi trasportato verso il fegato e convertito da un enzima in 25-idrossicolecalciferolo, che è cinque volte più potente del colecalciferolo. Un enzima nei reni converte poi il 25-idrossicolecalciferolo in 1,25-deidrossi-colecalciferolo, che è dieci volte più potente del colecalciferolo ed è la forma più attiva della Vitamina D3. Perciò i disturbi del fegato o del rene interferiscono sulla conversione del colecalciferolo in più potenti composti di Vitamina D.
I ricercatori hanno proposto molte teorie per spiegare questa diminuita conversione, inclusa una relazione con deficit di estrogeno e Magnesio. Di recente è stato ipotizzato che l’oligominerale Boro giochi un ruolo in questa conversione.
La Vitamina D esercita anche molte proprietà anticancerogene, soprattutto contro i tumori del colon e della mammella. L’incidenza del carcinoma del colon e della mammella è più elevata nelle zone dove l’esposizione della luce solare è minore.
Sono soggetti a rischio di carenza anche i lavoratori dei turni notturni, le persone di pelle scura che si espongono poco alla luce del giorno, chi soffre di malattie intestinali, renali o epatiche.
La dose giornaliera consigliata è compresa tra 200 e 400 UI al giorno (5-10mcg). Per le persone anziane che non si espongono alla luce solare o che abitano alle latitudini più settentrionali, si raccomanda un’assunzione quotidiana di 400-800 UI. Si consiglia di somministrare supplementi in quantità superiore alle 400 UI al giorno, nella maggior parte degli adulti, dei bambini piccoli e degli adolescenti»[1].
 [1] Staff del Prevention Magazine, Il libro completo delle Vitamine, Giunti Martello Editore.
Ingredienti
Maltodestrine da mais o riso, cellulosa microcristallina°, gomma arabica°, vitamina D3 (colecalciferolo), silicio biossido°°, magnesio stearato di origine vegetale°°.
°Agente di carica. °°Antiagglomerante.
Legenda
NRV= Valore nutritivo di riferimento.
Consigli d'uso
Si consiglia l’assunzione di 1 pastiglia (0,5 g) una volta al giorno in qualunque momento.

Linea Linea Oro
Avvertenze Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni.

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:
La Tua Recensione:
Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito:



Prodotti correlati

Etichette:   vitamina, pura, pastiglie